<%@ page import = "illa2013.*" %> <% String lingua = "1"; %> Produttore padelle, pentole, casseruole e tegami in alluminio | Illa
<%=online.up_it("buyer-a.html")%>

Il gruppo

Da oltre 60 anni il Gruppo Illa produce pentole, padelle, casseruole e tegami in alluminio con rivestimento antiaderente.

Il Gruppo è formato da due aziende: Illa Spa e la controllata Nuova Illafor.

La Illa Spa nasce nel 1946 come Industria Langhiranese Lavorazione Alluminio ed è specializzata nello stampaggio, coniatura e assemblaggio del prodotto.

La Nuova Illafor, fondata nel 1983, è specializzata, invece, nell'applicazione di rivestimenti antiaderenti.

Dal 2010 al 2013 l'azienda ha vissuto un periodo di grande rinnovamento con il mutamento dell'assetto proprietario, la managerializzazione della gestione e una nuova fase di investimenti.

Le produzioni, la ricerca, la commercializzazione e la logistica sono state concentrate nel nuovo modernissimo stabilimento di Noceto, che si estende su una superficie di 30.000 mq, di cui 16.000 coperti, occupa 80 addetti e produce oltre 6 milioni di pezzi all'anno.

Il nuovo stabilimento inoltre garantisce la totale integrazione del ciclo produttivo – dal disco di alluminio alla spedizione del prodotto finito – fatto che, unitamente all'alta automazione e all'altrettanto alto livello tecnologico degli impianti, ha consentito una competitività di costo e una qualità al più alto livello tra i produttori europei.

La realizzazione del nuovo stabilimento è l'emblema della filosofia aziendale: nel momento in cui molti concorrenti delocalizzavano le produzioni nei Paesi a basso costo della manodopera, o con minore attenzione alle problematiche ambientali, Illa ha orgogliosamente scelto di percorrere il cammino dell'efficienza produttiva, puntando su quattro pilastri strategici

  • Controllo totale delle materie prime e della qualità del prodotto finito
  • Attenzione senza compromessi per la sicurezza alimentare, ben oltre i dettami delle normative
  • Grande sensibilità e rispetto dei temi ambientali
  • Costante qualificazione del personale

Il Gruppo Illa rimane quindi un autentico alfiere del Made in Italy, che esporta oltre il 90% della produzione, annoverando tra i propri clienti i più importanti retailer del settore, alcuni dei quali le rinnovano la fiducia da oltre trent'anni.

<%=online.up_it("box-produzione.html")%> <%=online.up_it("slider-rivestimenti.html")%>
<%=online.up_it("trova-pentola.html")%> <%=online.up_ita_jsp("i-prodotti.jsp")%>
<%=online.up_it("cookiesbar.html")%>
clicca sul prodotto per
vedere il dettaglio