design
04.04.2019

ILLA sarà sponsor tecnico di Cibus Connect

Illa, azienda parmigiana con oltre 70 anni di esperienza nell'ideazione e produzione di strumenti per la cottura in alluminio antiaderente, sarà sponsor tecnico dell'edizione 2019 di Cibus Connect- evento b2b dedicato al meglio del Food Made in Italy - che si terrà a Parma il 10 e 11 aprile prossimi Dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, anche quest'anno Cibus Connect veste una formula innovativa e vincente che permetterà alle aziende espositrici di presentare i propri prodotti - real Made in Italy - ricettandoli in aree lounge dedicate e posizionate all'interno dei padiglioni. Saranno allestite oltre 50 postazioni cucina presso le quali poter degustare il meglio del Food Made in Italy: questi spazi ospiteranno sorprendenti showcooking ed esclusive degustazioni animate da Chef professionisti che, per l'occasione, cucineranno con padelle e casseruole Olivilla Extra di Illa, garanzia di qualità e affidabilità in cucina. Olivilla Extraè la linea di prodotti in grado di garantire la massima antiaderenza e naturalità grazie al rivestimento brevettato Ollia-tech HT, naturale perché realizzato con olio d'oliva e acqua: questa nuova ed esclusiva formulazione è incredibilmente resistente alle sollecitazioni proprie di un utilizzo intensivo, con una performance di alto livello che dura nel tempo. Il fondo ad alto spessore permette al calore di diffondersi uniformemente per una cottura perfetta senza l'uso eccessivo di oli e grassi.

04.03.2019

Conad sceglie ILLA per il nuovo catalogo "MI PREMIO 2019"

Conad ha scelto la raffinata linea Agata di ILLA per il nuovo prestigioso catalogo "Mi Premio 2019" riservato ai possessori di carte Conad e in vigore da gennaio 2019. L'operazione coinvolgerà gli oltre 950 punti vendita del consorzio Conad PAC2000A,presenti su gran parte del Centro e Sud Italia - dall'Umbria fino alla Calabria, passando per il Lazio e la Campania; la Società stima, anche sulla base delle performance storiche dei prodotti cookware in questo tipo di raccolte premio, rappresenterà un fatturato di circa 3 milioni di euro. La linea Agata di ILLA sarà quindi protagonista nella sezione Desideri in Cucina del catalogo, che sarà distribuito nei punti vendita a partire da fine febbraio, a disposizione delle oltre due milioni e mezzo di famiglie che possiedono le carte Conad. Agata di ILLA è una padella dal design moderno, con una forma e manici eleganti ed esclusivi di altissima qualità, 100% Made in Italy perchè realizzata nella modernissima fabbrica di Noceto (Pr), uno dei centri produttivi più moderni del settore: 30.000 metri quadrati, 5 linee di verniciatura e 6 linee di finitura ad alta automazione e una capacità produttiva annuale di 10 milioni di pentole. Il fondo ad alto spessore consente una perfetta distribuzione del calore per una cottura ottimale dei cibi ed il rivestimento antiaderente tre strati rinforzato la rende altamente resistente a graffi ed usura. "Siamo orgogliosi del fatto che la nostra linea sia stata scelta da Conad PAC2000A, leader italiano della grande distribuzione" ha dichiarato l'ing. Vincenzo Orlando, Amministratore Delegato della Società. "Ovviamente, come in tutte le raccolte a premio, gli esiti e gli impatti finali di questa operazione potranno essere valutati compiutamente solo a consuntivo e sulla base delle scelte operate dai consumatori che parteciperanno alla promozione. Al di là dell'impatto economico che questa operazione sicuramente avrà, questo riconoscimento premia gli sforzi di un'azienda come la nostra che, realizzando all'estero più del 75% del fatturato, si pone l'obiettivo di una crescita a doppia cifra sul mercato italiano".

06.02.2019

AMBIENTE 2019

ILLA presente con oltre 100 mq di pura innovazione e esclusive formulazioni di rivestimenti naturali e brevettati Dall'8 all'12 febbraio, ILLA sarà a Francoforte alla fiera internazionale Ambiente, appuntamento numero uno al mondo dedicato al complemento d'arredo e all'oggettistica e alle ultime tendenze di settore.
Sicurezza, etica e qualità sono da sempre i valori perseguiti dall'Azienda che presenterà nuovi prodotti ad alta tecnologia eco-friendly, in perfetta armonia con il trend di mercato che premia le aziende virtuose che utilizzano biotecnologie non inquinanti e rispettose dell'ambiente.
 Immancabile la linea Olivilla, con rivestimento brevettato "Ollia-tech", dalle straordinarie proprietà di antiaderenza che utilizza, come solventi, prodotti naturali quali olio e acqua. Quest'anno la novità principale é "Olivilla Extra" caratterizzata dal nuovo rivestimento "Ollia-tech HT", nell'elegante colore ·oliva scura· che la rende in grado di coniugare la tradizione alle ultime tendenze in fatto di cucina.
La nuova ed esclusiva formulazione del rivestimento è eccezionalmente resistente alle sollecitazioni proprie di un utilizzo intensivo, con una performance di alto livello che dura nel tempo.
Altra importante novità è Alyssa, la linea di strumenti di cottura con rivestimento AQA, la speciale formulazione a base d'acqua ispirata dall'elemento più naturale e puro in assoluto - che come tutti i rivestimenti di ILLA è anche privo di PFOA e metalli pesanti -.
E' una nuova tecnologia che comprende tre strati di rivestimento per garantire una massima anti-aderenza più naturale ed ecologica, una drastica riduzione di elementi chimici e una cottura leggera e priva di grassi. Infine Easy Induction è la nuova linea di pentole e padelle studiata per la moderna e sofisticata tecnologia a induzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Robuste e sicure grazie ad un fondo ad alto spessore, le pentole Easy hanno il manico ergonomico e sono completamente made in Italy. L'esterno verniciato le rende eleganti in ogni contesto mentre l'interno a specchio effetto pietra garantisce la massima antiaderenza e resistenza all'uso.
Tante soluzioni dunque per garantire prodotti di altissima qualità con l'utilizzo delle migliori tecnologie per soddisfare le richieste di un cliente sempre più esigente e green-style.

01.08.2018

Illa ottiene la certificazione ISO 9001 alla norma 2015

Nei giorni 14 e 15 giugno si è tenuto, presso la sede di Illa Spa a Noceto,  l'Audit per determinare la conformità del sistema di gestione di Illa con i criteri previsti dalla normativa ISO 9001 nella versione 2015 e la sua capacità di assicurare che i suoi requisiti legali, normativi, e contrattuali siano soddisfatti. Tramite  i risultati emersi da interviste, osservazioni di attività e riesame dei documenti e delle registrazioni effettuati in accordo con il piano e la matrice di audit, il Gruppo di Audit ha potuto concludere che Illa S.p.A. ha stabilito e mantenuto il sistema di gestione in conformità con quanto richiesto dalla norma e ha confermato la certificazione del sistema di gestione. Nei  giorni scorsi ha inviato il nuovo certificato Iso 9001/2015 che è ora visibile nel sito Illa nella sezione "Etica e Ambiente" Questo risultato è la conferma del fatto che Illa, oltre al perseguimento dello sviluppo del business, si impegna ad assicurare quotidianamente, lungo tutta la filiera produttiva, la best practice in tema di tutela dell'ambiente, salute dei lavoratori e sicurezza del consumatore. I valori di rispetto etico e responsabilità sociale da sempre fanno parte della filosofia Illa che trova la sua sintesi nella definizione: The ILLA WAY.

15.06.2018

Illa realizza le padelle per Di Martino su disegno Dolce e Gabbana

Parma protagonista dell'evento equestre organizzato da Athina Onassis con una selezione speciale di salumi, formaggi e ottime degustazioni preparate dagli chef parmigiani e non che hanno contribuito a rendere unici i tre giorni di concorso del Longines Athina Onassis Horse Show. Ospiti vip provenienti da tutto il mondo tra i quali Jessica Springsteen, amazzone e figlia di Bruce Springsteen, l'attore e regista Guillem Canè e la bellissima attrice Marion Cotillard si sono fatti coccolare per tre giorni all'interno dell'area Vip dalle nostre eccellenze. Tra le aziende protagoniste dell'evento la Illa, azienda di Noceto specializzata nella realizzazione di pentole in alluminio antiaderente che, per l'occasione ha dato vita a delle coloratissime padelle stile ceramiche di Caltagirone per Pastificio di Martino su disegno Dolce e Gabbana. Centocinquanta cavalieri provenienti da trenta nazionalità diverse, ottomila visitatori e duemilacinquecento VIP. Questi alcuni numeri dell'evento giunto alla sua quinta edizione. A fare da cornice alla kermesse, la splendida spiaggia di Pampelonne, a Saint Tropez, Costa Azzurra, da sempre meta favorita dal jet-set.

22.05.2018

ILLA Olivilla scalda i "Pani" del Mulino Bianco

Raccolta punti: l'azienda di Noceto è partner della multinazionale con prodotti ad hoc. Come ogni anno Barilla lancia la raccolta punti dei «Pani del Mulino Bianco», che accompagnerà i consumatori fino a novembre. Quest'anno la raccolta punti è articolata su tre soglie e - importante novità - le prime due soglie saranno rappresentate dalle padelle Olivilla, progettate e prodotte ad hoc dall'azienda Illa di Noceto. «Mulino Bianco ha scelto Olivilla come partner per questa raccolta punti, perché in linea con i valori della marca - si legge in una nota di Illa - le padelle Olivilla consentono infatti di realizzare ricette sane e gustose con materie prime e strumenti di cottura >semplici e naturali». Con questa promozione Barilla avvia con ILLA una collaborazione molto promettente che vede già in cantiere altre attività svolte in co-marketing. Alla base della collaborazione avviata tra le due aziende del parmense una visione strategica che punta ad offrire ai rispettivi clienti prodotti Made in Italy, sani, di grande qualità e con processi e materie prime rispettosi dell'ambiente.

22.05.2018

Pastilla per Barilla

Continua la collaborazione tra Illa e Barilla, iniziata con la scelta di due prodotti Illa per la raccolta punti dei Pani del Mulino Bianco. Infatti , fino al 28 maggio 2018, in tutti i punti vendita Conad, sarà attiva una promozione Barilla in esclusiva per l'insegna. La dinamica prevede che acquistando almeno tre confezioni di pasta Barilla, i consumatori potranno vincere 1 tra le 1000 pentole Pastilla di Illa. Si tratta di una pentola storica della collezione Illa, caratterizzata dal design raffinato, dai dettagli di cura artigianale che fanno di questa pentola un vero oggetto da collezione. Bella da portare in tavola e perfetta per cucinare ogni genere di pasta. Per l'occasione è stata realizzata appositamente per Barilla in un numero limitato di copie  nell'edizione speciale in colore blu.

09.03.2018

Tutorial Time

Dal 11 al 24 marzo Olivilla sarà protagonista di una campagna pubblicitaria sulle reti RAI. La campagna, destinata al target responsabili d'acquisto del segmento cottura, sarà trasmessa nei principali programmi televisivi (I soliti ignoti, L'eredità , La prova del cuoco, Che fuori tempo che fa, Porta a porta...) Olivilla sarà in onda con spot da 15 e 30 secondi utilizzando un nuovo format di Rai pubblicità: il Tutorial time. Si tratta di un video tutorial, immediato e di forte appeal che risponde all'esigenza dei brand di far conoscere prodotti e servizi realizzati per rendere la vita più semplice.

02.02.2018

AMBIENTE 2018: ILLA WAY

ILLAWAY è un Codice di condotta, che stabilisce tutti i requisiti da seguire, negli ambiti di:
ETICA Si impegna a garantire le migliori pratiche nel campo della protezione e della sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.
AMBIENTE puntando sempre al miglioramento continuo verso le questioni ambientali.
SICUREZZA Presta attenzione senza compromessi alla sicurezza del prodotto.
QUALITÀ utilizza le migliori tecnologie per garantire prodotti di altissima qualità. Alla luce di questa filosofia, il dipartimento R & D dell'ILLA è alla continua ricerca di nuove tecnologie:
 - Ollia-Tech: Brevettato da Illa - è il primo rivestimento antiaderente a base di olio vegetale e acqua. È stato creato per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni, sempre più orientati verso uno stile di vita sano ed ecologico.
- AQA: L'acqua, elemento essenziale per la vita di tutti gli organismi viventi, ha ispirato la nostra ultima creazione. Vieni a visitare ILLA allo stand 3.0 D21.

06.09.2017

Le padelle Olivilla protagoniste delle sfide ai fornelli di Miss Italia Chef

Dal 6 al 8 settembre le concorrenti di Miss Italia 2017 si sfideranno ai fornelli per dimostrare, oltre alla loro bellezza, anche le proprie doti culinarie. Durante lo showcooking presentato da Francesco Facchinetti e in onda su La7, le ragazze prepareranno ricette tipiche delle loro regioni, assistite e guidate dallo chef Simone Rugiati. A loro disposizione le padelle Olivilla, che coniugano bellezza ed avanguardia in cucina grazie al loro esclusivo rivestimento Ollia-Tech, a base di acqua e olio. Il 9 settembre durante la diretta da Jesolo verrà proclamata, al termine della gara ad eliminazione, la vincitrice del titolo di Miss Italia Chef 2017.

25.05.2017

Illa cucina le ricette del Gola Gola! Food & People Festival

Olivilla e le altre pentole antiaderenti protagoniste di tutti gli showcooking e laboratori di cucina della manifestazione che si terrà a Parma, dal 2 al 4 giugno 2017. Due gli eventi sponsorizzati da Illa: in piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano, il 2 giugno alle 16.30 e il 3 giugno alle 15.30. Sempre il 3 giugno, ma alle 11.30 in via d'Azeglio, nel Chiostro Ospedale Vecchio, Illa è inoltre promotrice di un incontro sui diversi metodi di cottura per le diverse tipologie di alimenti.

06.04.2017

CIBUS CONNECT

Il 12 e 13 aprile, Illa vi aspetta a Cibus Connect, evento in programma alle Fiere di Parma, orientato alla valorizzazione dei prodotti dell'eccellenza Made in Italy. Ad ognuna delle oltre 50 postazioni Showcooking allestite per l'occasione, l'azienda fornirà un set di 3 padelle e casseruole Olivilla, per la preparazione e la cottura degli assaggi proposti dagli espositori. Venite a trovarci!

25.01.2017

AMBIENTE 2017

Dal concetto al prodotto, dal prodotto al mercato:
ad Ambiente 2017 Illa presenta l'ultima creazione del Dipartimento Ricerca e Sviluppo: Ollia-tech, il primo rivestimento a base di oli vegetali e acqua.
Ollia-tech, nelle sue varianti, ha dato vita ad un'ampia gamma di prodotti per venire in contro ai bisogni dei consumatori, sempre più orientati ad uno stile di vita sano e naturale, e per coprire un ampia fascia di mercato.

15.05.2016

Negli agriturismi Terranova si cucina con le padelle antiaderenti Illa

L'11 maggio 2016, nell'ambito di Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, è stato firmato un accordo tra la Coldiretti e Illa.

Grazie alla convenzione sottoscritta, gli agriturismi associati a Terranova otterranno una serie di sconti e agevolazioni nell'acquisto di padelle e utensili Illa. In questo modo, grazie alle padelle con rivestimento Ollia-tech, sarà possibile affiancare i prodotti locali ad una cucina più sana e rispettosa della natura.

08.04.2016

Illa è la pentola ufficiale del Gola Gola! Food&People Festival

È Illa la pentola ufficiale del Gola Gola! Food&People Festival, la grande manifestazione sulla cultura del cibo e la gastronomia d'eccellenza che si terrà dal 10 al 12 giugno 2016 a Parma, proclamata lo scorso dicembre Città Creativa della Gastronomia Unesco e cuore della Food Valley.
Leggi lo speciale

18.02.2016

AMBIENTE 2016

Illa ha partecipato alla recente Fiera Ambiente presentando le sue eccellenze. Tra queste Olivilla: l'innovativa padella a base di olio d'oliva per una cucina naturale e senza grassi aggiunti.

13.02.2016

Una passione che non ha età

Nel 2016 l'azienda parmense, che produce pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, compie 70 anni. Un'occasione d'eccellenza per confermare sul mercato le sue riconosciute qualità industriali e una volontà imprenditoriale che guarda lontano, pronta a raggiungere nuovi e importanti traguardi. Leggi lo speciale

13.01.2016

Giannini entra nel gruppo Illa

Illa annuncia la fusione con Giannini: storico produttore bresciano della Caffettiera Giannina. Leggi l'articolo

28.10.2015

Zucchilla su Cose di Casa

Zucchilla, la casseruola a due manici ILLA dalla forma a zucca, è perfetta per festeggiare Halloween con stile. Ne parla anche l'ultimo articolo di Cose di Casa. Leggi lo speciale

03.09.2015

L'ALTA TECNOLOGIA ILLA SU CASA & REGALO

Da oltre 60 anni Illa produce pentole in alluminio con rivestimento antiaderente di qualità, grazie anche alla partnership con Dupont e Whitford. Su Casa&Regalo di settembre si parla di nuovi rivestimenti e tecnologia del brand! Leggi l'articolo

15.06.2015

Illa su Casa & Regalo

Il caffè con la moka è e rimarrà sempre un ever-green dello stile di vita italiano: sull'ultimo numero di Casa & Regalo speciale dedicato a Perfect Coffee e Mokilla! Leggi lo speciale

27.01.2015

Ambiente 2015 - Illa presenta il Creative Lab

Le idee nascono da passione, meraviglia e curiosità verso il mondo, dall'immaginazione che porta a creare ciò che ancora non c'è o a pensare a soluzioni che migliorino la qualità e le prestazioni degli oggetti che usiamo nella vita di tutti i giorni.

The Creative Lab nasce dalla storia e dall'esperienza di ILLA, un'azienda che produce strumenti di cottura da oltre 60 anni e che oggi sceglie di mettere la propria ricerca e le proprie tecnologie d'avanguardia anche al servizio della fantasia e della creatività.

Nel laboratorio creativo di ILLA nascono materiali innovativi, rivestimenti esclusivi, pensati per sperimentare nuovi modi di cucinare e soluzioni sempre più performanti.

The Creative Lab è una fucina di idee e concetti che si evolveranno nel tempo prima di prendere forma, ma anche di colori, materiali e applicazioni che hanno già iniziato a vivere e che potrete scoprire e toccare con mano nel nostro nuovo laboratorio di ricerca permanente, presentato per la prima volta a Francoforte.

Le Idee Creano il Futuro

29.10.2014

Speciale GDO Week

La rivista di settore GDO Week ha dedicato un ampio dossier sul cookware, recentemente rivoluzionato dal successo del rivestimento antiaderente "effetto pietra". Un segmento molto interessante nel quale la nostra linea Cook on Rock si posiziona tra le principali proposte del merato, capace di conquistare la fiducia dei consumatori anche grazie alla forte connotazione Made in Italy. Leggi lo speciale

30.06.2014

Cook on Rock su Largo Consumo

Largo Consumo di giugno dedica un focus di prodotto a Cook on Rock, la nostra nuova linea con rivestimento antiaderente "effetto pietra" altamente resistente e dalle prestazioni ottimali per una cottura sana e leggera. L'approfondimento fa parte di un ampio servizio sul nuovo posizionamento degli articoli da cucina, divenuti ormai anche ottime idee regalo. Leggi l'articolo.

07.02.2014

Illa alla Fiera di Francoforte

Ci sarà anche Illa tra i protagonisti di Ambiente, la fiera internazionale di Francoforte in programma dal 7 all'11 febbraio 2014. L'evento, dedicato ai settori Dining, Living e Giving, rappresenta il più importante appuntamento dell'industria dei beni di consumo a livello mondiale e - con oltre 4500 espositori provenienti da più di 80 Paesi - offre ogni anno ai visitatori una panoramica completa dei più prestigiosi attori del mondo della tavola, del regalo e del complemento d'arredo. In occasione dell'evento, Illa presenterà le ultime novità di prodotto, come la linea Cook on Rock - nelle versioni Professional, Everyday e ad Induzione - pensata per chi desidera cuocere "su pietra" in modo sano con la sicurezza di prestazioni elevate. Vi aspettiamo a Francoforte, padiglione 3.0, D21

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

clicca sul prodotto per
vedere il dettaglio