La casseruola è un tipo di pentola, simile a un tegame ma più fondo, e con le pareti alte. La casseruola viene usata per preparare pietanze che hanno bisogno di una cottura lunga: cacciagione, stufati, risotti, pesce, zuppe.
Le casseruole Illa si distinguono per l’estrema versatilità e sono disponibili sia ad un manico che a due manici.
La casseruola ad un manico è più adatta ad un uso professionale e per la cottura di brasati, soprattutto con alimenti di piccole dimensioni.
Oltre alla forma e alle dimensioni, il risultato di una buona cottura dipende dallo spessore del fondo. Quando nelle casseruole antiaderenti lo spessore del fondo è elevato, viene garantita una uniforme distribuzione del calore evitando che si formino punti di surriscaldamento e che, con il tempo e l’utilizzo, il fondo assuma forme convesse che possono portare ad una cottura non omogenea.
Le casseruole Illa sono dotate di diversi tipi di rivestimento esterno quali smalto porcellanato e vernice, per conferire un tocco di design ed eleganza e trasformare uno strumento di lavoro in un oggetto di tendenza.
Non manca, naturalmente, l’attenzione al rivestimento interno. Illa produce casseruole antiaderenti, casseruole in ceramica e casseruole effetto pietra.
Scopri tutte le nostre casseruole! Troverai sicuramente quella che può soddisfare le tue esigenze!