Perché scegliere illa

Tecnologia e produzione

I materiali

Soluzioni per la cottura ad induzione

Pentola e padella ad induzione

Soluzioni per la cottura ad induzione

lla propone soluzioni per ogni esigenza in cucina e, accanto agli utensili pensati per piani di cottura tradizionali e in vetroceramica, affianca una linea di pentole, padelle, casseruole e tegami ideati appositamente per la cottura ad induzione

Illa può produrre ogni linea delle sue gamme di cookware con il fondo adatto alla cottura ad induzione, usando le tecnologie più collaudate, come ad esempio la saldobrasatura, ma la scelta strategica di Illa è tuttavia l'adozione su vasta scala della tecnologia di "Impact Bonding", la quale garantisce un perfetto aggrappaggio del fondello, grande stabilità agli shock termici durante l'utilizzo e una straordinaria qualità del design.
Un tipo di induzione assolutamente made in Italy che viene percepita anche dal cliente finale come vero plus di prodotto.

I prodotti Illa per la cottura ad induzione sono forniti di un fondo speciale con una placca in acciaio, che consente la cottura perfetta dei cibi: l'induzione, infatti, genera correnti magnetiche indotte grazie a speciali bobine posizionate sotto al piano in vetroceramica, che inducono il calore direttamente nella pentola.

Il vantaggio di questo metodo di cottura è prima di tutto la sicurezza: senza gas e fiamme, non sussiste il pericolo di fughe di gas o di ustioni, considerando anche il fatto che nel piano ad induzione il calore viene emanato esclusivamente all'interno del diametro occupato dal fondo della pentola. I cibi si riscaldano in maniera molto veloce, grazie alla possibilità di controllare con precisione la potenza e le variazioni di temperatura. Inoltre, il piano è molto facile da pulire, poichè - oltre ad essere completamente liscio - non si scalda e quindi i residui di cibo non si attaccano.

Il rendimento dei piani ad induzione superiore al 90% rende i costi energetici competitivi rispetto a quelli della cottura a gas; evitando anche l'utilizzo di scomode bombole o l'allacciamento alla rete del gas. Infine, un occhio di riguardo va riservato al design: per chi ama lo stile minimal chic, il piano ad induzione è certamente una soluzione elegante in cucina.

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.